"Passando per la valle del pianto la cambia in una sorgente;
anche la prima pioggia l'ammanta di benedizioni."
Sal 84,7

giovedì 12 maggio 2011

Ricordando D.Wilkerson (www.livegospel.org)


               In memoria dell Pastore David Wilkerson

                 David Wilkerson è andato con il Signore Gesù.
                                          
       
                                  
   David Wilkerson fondatore del World Challenge Inc. Texas
Il Pastore David Wilkerson, è morto sul colpo, nel pomeriggio di ieri, mercoledì 27 aprile 2011,  in un uno scontro frontale.  Mentre era alla guida della sua macchina in Texas, a 150 km da Dallas, la sua auto urtava violentemente contro  un autoarticolato che transitava in quel momento nella direzione opposta.
 Nell'incidente è rimasta ferita anche la moglie di Wilkerson, Gwendolyn, subito soccorsa e al momento dichiarata fuori pericolo. Ne da notizia la Times Square Church, che ha anche annunciato in uno scarno comunicatoche i funerali saranno  trasmessi in diretta streaming tramite il sito online della chiesa stessa.   
David Wilkerson, che avrebbe compito 80 anni il prossimo 19 maggio,  era il pastore anziano, e fondatore della fondatore della Times Square Church di New York, una chiesa evangelica inter-denominazionale,  e autore di numerosi libri. Il più famoso, ‘La Croce e il Pugnale’, a cui si è anche ispirato un film, che racconta la storia dell’inizio negli anni 50, del ministero di Wilkerson tra giovani della bande di New York, dal quale ha poi avuto origine il “Teen Challenge”, un ministero per il recupero dei tossicodipendenti, con succursali in tutto il mondo, compresa l’Italia.
Con David Wilkerson scompare uno dei servitori di Dio più stimati e apprezzati tra le chiese evangeliche di tutto il mondo, con oltre mille centri dedicati al recupero e alla prevenzione delle dipendenze.
Wilkerson era apprezzato a livello internazionale anche per le sue predicazioni e il loro messaggio di grande impatto: se negli ultimi anni aveva diradato i viaggi, i suoi sermoni - diffusi e tradotti in tutto il mondo attraverso il servizio Pulpit Series Newsletter - restavano un punto di riferimento per la loro chiarezza e la loro capacità di motivare i cristiani a una vita di fede più profonda, lontana dalle mode dottrinali e dalle scorciatoie spirituali proliferate negli ultimi anni.
 Nel corso del suo impegno pastorale, David Wilkerson aveva visitato diverse volte anche l'Italia, ed è ancora viva nella memoria la campagna del 2002, quando riempì i palasport delle principali città italiane di credenti e non, sfidandoli con un messaggio di profonda integrità spirituale.

Vogliamo tenere nel nostro cuore cari gli insegnamenti e le esortazioni che il Signor Gesù ci donava attraverso quest’uomo di Dio andato in gloria ,e lo vogliamo fare ricordando assieme a tutti voi alcuni momenti rilevanti della sua vita e con dei filmati delle sue esortazioni e prediche, poiché esse hanno coinvolto il Mondo intero a perseverare nel buon combattimento e nella fede mantenendo alto il buon nome del Signor Gesù.

Preghiera al Beato Giovanni Paolo II





Preghiera del Card. Dionigi Tettamanzi
per la beatificazione di Papa Giovanni Paolo II:

O Dio, mirabile nei tuoi santi,
ti ringraziamo per aver donato alla Chiesa
il beato Giovanni Paolo II, papa,
e per aver fatto risplendere in lui
la tenerezza della tua paternità,
la gloria della croce di Cristo
e lo splendore dello Spirito di amore.
Egli, confidando totalmente nella tua infinita misericordia
e nella materna intercessione di Maria,
ci ha dato un'immagine viva e penetrante
di Gesù Buon Pastore
e ci ha indicato la santità
come misura alta della vita cristiana ordinaria
e quale strada per raggiungere la comunione eterna con te.
Ravviva in noi la memoria grata del suo insegnamento
e donaci di imitare l'esempio
della sua limpida e tenace testimonianza,
perché nessuno, a qualunque popolo appartenga,
chiuda il suo cuore alla grazia salvifica di Cristo,
unico Redentore dell'uomo. Amen.

Finalmente una buona notizia...

CRISTO LIBERA: Finalmente una buona notizia: " A trent’anni ormai dal referendum del 17 maggio 1981 sulla legge 194 (basata su questioni volutamente falsificate come l’aborto clandest..."